Assunzione regolare di alcool con psicofarmaci

Buongiorno carissimi Dottori.
Assumo tutti i giorni Trittico Contramid 300mg 1 compressa, 3 compresse di Rivotril 2 mg, 4 compresse di Italprid 100mg, una di Lyrica 75 mg, Fluvoxamina 200 mg 1 volta al dì, Eutirox 50 microgrammi 1 compressa, Benerva 300 mg una compressa, Pursennid 24 mg e Reagila 4, 5 mg 1 compressa.
Bevo anche regolarmente da 3 anni, cioè da quando mi sono stati prescritti i farmaci, circa; soffro di alcolismo.
Il mio problema è che ho una costante tachicardia.
Fatico a fare le scale ed a correre, per esempio.
Fatta visita cardiologica mi è stato riferito che i farmaci interagiscono fortemente con l' alcool, cosa che già sapevo.
Ma non sapevo, cosa che mi ha detto, che l'assunzione contemporanea di alcuni psicofarmaci ed alcool può causare una tachicardia perenne.
Dunque mi ha riferito che la tachicardia si dovrebbe risolvere in un mesetto smettendo di trangugiare alcolici.
Tutto questo è verosimile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se è alcolista il proposito di non assumere alcol è errato poiché è necessario agire con un programma specifico sostitutivo che deve essere indicato dal serd di pertinenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Certo, lo sto facendo. Ma non ha risposto alla mia domanda... queste due cose accoppiate è facile che causino tachicardia?