Ecodoppler ragazza di 31 anni

Buonasera dottori, sono una ragazza di 31 anni, e nel 2018 ho effettuato un ecodoppler per la mia ansia, avevo paura di avere malattie significate, è risultato tutto nella norma se non una "lieve insufficienza mitralica non significativa" ho anche effettuato un elettrocardiogramma a luglio per bruciore al petto all'ospedale sempre anche per ansia e paura di avere qualcosa e anche lì tutto negativo, completo di esami del sangue e valore troponina. Siccome mi sto documentando su morti improvvise per patologie non diagnosticate o non, vorrei sapere se posso essere a rischio dati gli esami effettuati oppure posso stare tranquilla anche a distanza di tempo. Scusate ma sono molto ansiosa e ipocondriaca. Quello che intendo è che se ci fossero delle anomalie se sono state viste dall'ecodoppler effettuato nel 2018 e analisi vari e se devo ripetere gli esami.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suomrischio di morte improvvisa è uguale a quello dei miei figli...bassissimo ma non pari a zero, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per aver risposto alla mia domanda. Ha ragione, però quello che mi interessa anche sapere è se da ecodoppler effettuato si possono riscontrare anomalie e se fosse il caso di ripetere l'esame effettuato nel 2018. E se appunto si possono riscontrare anche con elettrocardiogramma e esami del sangue di routine. Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Con quell esame si possono riscontrare anatomiche , con Ecg anomalie elettriche
Alla,sua età tsli esami andrebbero eseguiti ogni 2-3 anni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Quindi dottore lei mi consiglia di ripetere l'esame dato che l'ho effettuato nel 2018 e andava tutto bene?
Saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono sei anni che l ha eseguito ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ma perché potrebbe riscontrare un problema? Anche se andava tutto bene? Scusi dottore ma non capisco se mi consiglia di farlo anche se non riscontro sintomi oppure no.. mi scusi ma sono molto ansiosa e ipocondriaca. La ringrazio per le sue risposte
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SE LEI E' ANSIOSA ED IPOCONDRIACA UN ECO LA TRANQUILLIZERA' CHE NON HA NIENTE, LE PARE?

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se posso esserle sembrata impertinente. La ringrazio delle sue risposte e le auguro una buona giornata.