Aneurisma del sia senza shunt e gravidanza

Buonasera, ho 31 anni e tempo fa mi è stato diagnosticato un aneurisma congenito del SIA senza shunt.
La mia cardiologa, con la quale ho effettuato ultima visita un anno fa, mi ha detto che non è pericoloso.

Ad oggi però mi trovo in stato di gravidanza (terzo mese) e mi chiedevo se questa patologia potesse creare qualche problema al feto o se fosse decisivo per la scelta della modalità di parto.
Posso partorire naturalmente?
è meglio il cesareo?.
Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Se non c'è shunt interatriale l'aneurisma del SIA è una condizione del tutto benigna e non controindica nessuna attività, compresa quindi la gravidanza e il parto sia naturale che cesareo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo