Ricerca di una gravidanzacon un compagno che assume finasteride 1mg

Buongiorno, io e il mio compagno vorremmo cercare una gravidanza ma lui assumeva finasteride da 1mg che ha interrotto da circa 10 giorni.

Mi chiedo se esistono casi che evidenziano che questo ha comportato problemi nel feto o informazioni utili da sapere al riguardo.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
No. Questo farmaco può influenzare marginalmente l'equilibrio ormonale, ma non direttamente la qualità degli spermatozoi. In ogni caso, è consigliabile eseguire uno spermiogramma per poter esprimere un giudizio migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, saluti