Sono a 19+3 di gravidanza e ho eseguito urinocultura negativa ma eritocitri alti

Buongiorno, sono alla 19+3 di gravidanza, vi chiedo un consulto in quanto ho ritirato esito urinocultura ed è NEGATIVO ma ci sono altissimi:
Eritocitri: 2086 - valore di riferimento: 0/15
Leucociti: 29 - valore di riferimento: 0/20
Cellule epiteliali squamose: 9 - valore di riferimento 0/20
Una settimana fa (mercoledì 7 febbraio) ho eseguito un tampone uretrale per miicooplasmi, da sabato 10 febbraio ho iniziato a notare un colore molto scuro nelle urine (marrone/rosso)
Così mi sono recata al ps i quali mi hanno prescritto urinocultura.

Ieri però 12 febbraio ho iniziato ad urinare sangue, ben visibile nelle urine, così sono tornata in ps per controllo vista la gravidanza e, non avendo ancora esito urinocultura mi hanno prescritto monuril, Utival e crispact.

Ora la mia domanda è: cosa devo fare?

Sono molto preoccupata, questa gravidanza per me è fondamentale dopo 3 aborti spontanei.

Vi ringrazio Anticipatamente

Francesca
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La prima impressione è che il sanguinamento possa essere legato alla lesione provocata dal tampone uretrale che è stato effettuato. La mucosa è molto fragile e sanguina assai facilmente, anche se il trauma è stato minimo. I tempi di comparsa coincidono abbastanza e tutto sommato è difficile pensare ad una causa diversa, soprattutto se non vi sono altri disturbi. Sarà comunque opportuno al prossimo controllo ecografico, oltre al feto, controllare anche i reni e le vie urinarie della mamma! Sostanzialmente pensiamo che il sanguinamento possa comunque avere un'evoluzione benigna e spontanea nel giro dei prossimi giorni. Magari si può ripetere un esame delle urine tra qualche tempo. Beva molta acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua celere risposta.
Giovedì avró una visita con Urologo e domani visita di controllo ostetrica.
Mi consigliate di assumere utival e crispact ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Assuma ovviamente i prodotti che le sono stati consigliati dai Colleghi che la seguono direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio infinitamente.