Un consiglio grazie!

Buonasera, ho prenotato una visita dall'urologo per sospetta prostatite, ho 26 anni ed è la prima volta in vita mia che ci vado.
Come si svolgerà la visita, cosa farà e dove toccherà?
Inoltre farà anche l'esame rettale?
Mi spaventa il dito nell'ano in quanto ho paura che sia doloroso.
Grazie ai dottori che vorranno delucidarmi.

Gli porterò i seguenti esami fatti di recente; gli esami del sangue completo, esame urine completo, urinocoltura, ecografia addome completo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
La visita urologica nel maschio prevede quasi sempre la necessità dell'esplorazione rettale, quantomeno alla prima valutazione. Ma non deve avere timore, siamo d'accordo che quasi per tutti non sia una cosa gradevole, ma il nostro Collega sa benissimo come renderla una cosa veloce e sopportabile. C'è di peggio al mondo, insomma!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it