Uomo 38 anni con ematuria e vescica repleta a pareti ispessite

: Mio marito ha 38 anni, ha eseguito 2 esami delle urine a distanza di alcuni mesi con presenza di emoglobina 25, 00 e globuli rossi 49.
Esame di urinocoltura negativo e ecografia con esiti pressoché normali a parte la vescica repleta a pareti ispessite.
Il medico ci ha consigliato altri esami delle urine e se presenta ancora tracce di emoglobina eseguire visita urologica con un tipo di esame che non ho capito bene (forse cistoscopio?) per vedere l'interno della vescica.
Ho paura che possa trattarsi di qualcosa di più grave di una semplice infezione, visto l'esito negativo dell'urinocoltura.
Ma mio marito ha 38 anni, sarebbe possibile che si trattasse di un tumore?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
La sua precedente richiesta di consulto era stata avviata alla sezione - medicine non convenzionali - pensiamo per errore. Per questo motivo non ha avuto seguito.
Se le tracce di scngue, peraltro modeste, dovessero persistere, sarà senz'altro opportuna la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia. I passi successivi sono l'esecuzione di tre esami citologici delle urine eseguiti in giorni successivi e, a giudizio del nostro Collega, una eventuale valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it