Andare in bagno di notte

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni anche un po' ipocondriaco ed ecco anche perché vi scrivo qua.
Allora ultimamente quasi ogni notte (alcune notti no) mi sveglio sempre (1 volta sola) per andare in bagno a urinare, premetto che prima di andare a coricarmi mi bevo quasi ogni sera 1 bicchiere d'acqua.
Però ripensandoci una volta parlando anche di un mese due mesi fa non mi era mai o almeno quasi mai di andare in bagno di notte a urinare.
Ho fatto gli esami delle urine comprese anche urinocoltura e non hanno rilevato niente di particolare, Insomma sono tutte ok.
Sarà qualcosa allora di molto grave?
Ad esempio un tumore?
Si sono ipocondriaco quindi purtroppo le sto pensando di tutte.
Per il resto della giornata vado in bagno regolarmente, solamente ecco che ogni notte mi devo svegliare solo 1 volta sola per andare a urinare e non ne capisco la causa.
Io spero solo che non possa essere un tumore.
Spero che voi dottori riusciate un po' a sollevarmi che almeno non possa trattarsi di un male serio. Voglio dirvi anche che non ad esempio sudorazioni notturne, niente di niente.
Buona giornata a voi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Lei ci ha già scritto poco tempo fa di non avere tempo per sottoporsi ad una vista urologica, ci chiediamo come trovi invece il tempo per coltivare questi pensieri privi di qualsiasi fondamento. Ci sono persone che si svegliano con lo stimolo ad urinare almeno una volta per notte, senza avere alcun problema fisico. Possiamo parlare di vescica costituzionalmente piccola, sonno leggero e quant’altro. In ogni caso nessun tumore dell’apparato urogenitale si manifesta solo in questo modo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it