Enterecoccus pps

A seguito di una infiammazione prostatica e dopo una accurata visita Urologica mi hanno fatto fare un Urinocoltura risultante esito positivo: nello specifico Enterococcus pps faecalis.
Leucociti 2031 eurocitri 26.
Chiedo cortesemente e gentilmente se mi devo preoccupare ed eventualmente in questi casi come curarsi.
Nell'attesa ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Anche se il batterio rilevato non è comunemente coinvolto nelle infezioni urinarie, la presenza di sintomi e l'elevato numero di cellule infiammatorie (leucociti) nel sedimento urinario rende opportuno un trattamento antibiotico. Questo potrà essere consigliato amche dal suo mecìdico cuante, in base all'antibiogramma eseguitto con l'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta cordiali saluti