Consulto per esito ecografia vescica

Salve mia madre ha fatto uina ecografia alla vescica con questo risultato: vescica non molto espansa presenta placca di ispessimento parietale al pavimento estesa per circa 3.5 cm con spessore massimo di circa 10 mm a tratti con aspetto mammellonato con caratteri aspecifici (infiltrazione parietale?) si suggerisce valutazione specialistica urologica con indagine cistoscopica.
Esiti di istereoannesiectomia.
Non versamento liquido peri-vescicale.

Volevo chiedere se questo referto può indicare qualcosa di grave.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
L'indicazione indiscutibile è quella di una valutazione endoscopica (cistoscopia) in anestesia, esame duratnte il quale si potranno eventualmente eseguire dei prelievi di tessuto da sottoporre ad esame istologico. Fare delle ipotesi prima di allora è assolutamente vano.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille