Quanto tempo si impiega a smaltire gonasi 5000?

Salve, vorrei avere informazioni in merito ai tempi di smaltimento del corpo di Gonasi 5000 perchè, io il 30/1 ho fatto una IUI a seguito di assunzione di clomid.
Post iui il ginecologo mi ha prescritto una iniezione di Gonasi 5000 (fatta il 7/01).
Domenica 11 faccio il test di gravidanza e risulta positivo ieri mattina faccio la beta hcg era a 10 (nel laboratorio dove l’ho fatta <5 negativo tra 9 e 130 3/4 settimane).
Oggi pomeriggio ho rifatto il test ed è ancora positivo, l'ho rifatto perchè sospettavo che il gonasi avrebbe potuto alterare i risultati, mi sbaglio?
per questo vorrei sapere quali sono i tempi di smaltimento del farmaco.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I tempi di eliminazione del farmaco sono molto soggettivi, in questi casi se si tratta di gravidanza reale il dosaggio delle beta HCG ripetuto a distanza di 48 ore si raddoppia , altrimenti si tratta di falso positivo generato dalla somministrazione di GONASI
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI