Utilizzo anello ornibel

Salve,
vorrei togliermi un dubbio riguardo l'anello ornibel.

La mia ragazza usa questo anello da 4 mesi circa.

Solo il primo mese ha inserito l'anello 7 giorni dopo la fine del ciclo, ma la ginecologa ha detto che non c'erano problemi solo che avremmo dovuto usare il preservativo per almeno 10 giorni.

Successivamente ha usato regolarmente l'anello per 3 settimane con 7 giorni di sospensione, avendo emorragia da sospensione regolarmente. Premetto anche che prima aveva ciclo molto irregolare (anche settimane) causa ovaio policistico, mentre in questi 4 mesi è sembrato regolarizzarsi in quanto ogni mese ha avuto l'emorragia da sospensione abbastanza puntuale.

Abbiamo sempre avuto rapporti senza eiaculazione interna.

Soltanto questo mese abbiamo avuto un rapporto completo (con eiaculazione interna) durante i 7 giorni di pausa e poco dopo ha anche avuto l'emorragia da sospensione.
Precisamente ha tolto l'anello mercoledì, abbiamo avuto il rapporto questa domenica, ovviamente rimetterà l'anello mercoledì alla stessa ora. Poco dopo il rapporto si è resa conto di avere il "ciclo".

Su internet leggo che la copertura è garantita anche durante la sospensione, ma sul foglietto illustrativo non trovo nulla al riguardo.

Ci sono rischi di gravidanza?

C'è copertura anche durante la sospensione?

Grazie mille in anticipo per le risposte.

Buona domenica e buona serata.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 501 14
L'effetto anticoncezionale c'è anche nei giorni di sospensione.Comunque cambierei l'anello con evro cerotto e farei omocisteina e antitrombina 3 su sangue prima di continuare.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212