Errore assunzione pillola klaira

Buonasera assumo la pillola KLAIRA da qualche mese.
Ier giorno venerdì 22 ho dimenticato di prenderla e dopo 12 ore (questa mattina) me ne sono accorta e presa.
Leggendo attentamente avrei dovuto cominciare una nuova confezione.

Ora che fare?
Inizio una nuova confezione che significa prendere 2 pillole diverse lo stesso giorno o proseguo con la vecchia?

In termini di rapporti sono protetta?

Grazie molte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa , ma la domanda non è chiara.
Non mi ha riferito in numero della compressa .
In ogni caso se ha recuperato la compressa dimenticata , prendendone due insieme deve continuare la normale assunzione.
Per la sicurezza contraccettiva , attendo la sua risposta,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, mi scusi.
La compressa è la 22( 22esimo giorno).
Oggi ho preso la 22 ( che era di ieri) e la 23 di oggi ma non ho cominciato la nuova scatola, ho continuato come da prassi