Lutenyl risolve il problema?

Buonasera dottori,
Ho 29vanni, a seguito di una visita di controllo la mia ginecologa ha riscontrato un endometrio un po spesso e per cercare di ridurlo e di ripulirmi mi ha prescritto il lutenyl (una cp per 14 giorni dal 12 giorno di ciclo per 4 mesi), ho sempre avuto un ciclo regolare.
Ora effettuata la visita di controllo, l'endometrio risulta essere nella norma.

Ho sospeso il lutenyl.

La mia domanda è questa: ora senza lutenyl c'è il rischio che tornerà come prima o la cura con lutenyl ha regolarizzato l'attività endometriale e posso stare tranquilla?

Anche perché certamente non lo si può prendere a vita immagino.

Fatemi sapere per favore
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Buongiorno,
ha eseguito una terapia corretta. Se l'iperplasia dell'endometrio si ripresentasse sarebbero consigliabili ulteriori accertamenti per comprenderne la causa.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa la ringrazio per avermi risposto. Mi tolga gentilmente un altro dubbio... il mio ciclo solitamente dura 25/26 giorni, finché ho preso il lutenyl durava 30 giorni.. ora non prendendolo più è tornato alla sua durata originaria... questo può influire sull'endometrio? O non c'entra nulla?