Interruzione pillola zoely

Una storia travagliata
Uno specialista che non ascolta le mie esigenze
Un sacco di soldi spesi
Dopo un ivg da gravidanza non desiderata
(Ero in attesa di rimettere la spirale)
La dottoressa del consultorio mi ha consigliato la pillola zoely perché il mio ciclo è molto abbondante e con grumi
Da subito mi ha dato problemi
1forti emorragie che non riuscivo a contenere
Tanto da costringermi sul water
2 forti emicranie
3 libido completamente azzerata

Ritorno dalla dottoressa con la richiesta di interromperla e mettere la spirale (gratuità nei consultori)
Questa mi fa fare eco mammaria, transvaginale, pap test e altre varie analisi
Tutto nella norma e senza problemi
(Solo utero retroverso), ho due gravidanze alle spalle con pc uno con infezione post operatoria

Comunque dopo centinaia di euro in esami privati
Continua a dirmi di continuare con in altra pillola che io non voglio
Io voglio la spirale, con cui precedentemente mi sono trovata benissimo

Ora ho preso contatti con un altro consultorio dove mi hanno dato delle speranze
Ma non ho il numero diretto del medico che mi seguirà

Io comunque voglio interrompere questa maledetta pillola che mi ha creato solo
Problemi (10 mesi di assunzione)
Non mi ha minimamente ridotto il ciclo
E sopratutto non mi fa più avere desiderio sessuale, zero!
Provo solo fastidio e stanchezza
Amo mio marito e lo desidero
Ma poi all’atto preferirei un colpo alla testa perché sono solo infastidita

Quando va interrotta?

Alla fine del blister compresi i placebo?

Perfavore aiutatemi perché non essere ascoltate e anche perculate è deprimente

Es?

Dottoressa ho avuto quest’estate un emorraggia sul bordo piscina
All’improvviso come se mi avessero pugnalata
Il sangue non smetteva più di uscire
Fortunatamente una signora che ha visto la scena mi ha coperta e sono riuscita a non farmi vedere

Beh! Potevi dire che era stato uno squalo.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola si sospende alla fine delle pillole attive, le placebo si possono evitare.
Da quel momento è scoperta dal punto di vista contraccettivo.
Per quanto riguarda l'uso dello IUS (intrauterine system) sistema al LEVONORGESTREL , da non confondere con lo IUD (spirale con rame e argento ) in caso di flussi metrorragici rappresenta il gold standard .
La valutazione che precede l'inserimento dello IUS è di competenza della / del COLLEGA .
Mi dispiace per sua travagliata storia contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI