Pillola klaira

Buongiorno, in questo mese ho dimenticato di assumere la pillola klaira nel secondo e terzo giorno del blister.
Ho avuto rapporti completi due giorni precedenti e due giorni successivi alla dimenticanza.
Quanto è elevato il rischio di una gravidanza?
Dopo quanto sarebbe necessario fare un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima settimana è a maggior rischio in caso di dimenticanza di assunzione delle pillole contraccettive.
Deve eseguire un test di gravidanza , almeno sette giorni dopo l'ultimo rapporto sospetto , se si esegue con un test domiciliare sul sangue come il "first to know".
In alternativa sulle urine , durante l'assunzione delle due pillole "placebo"(27^ e 28^ )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI