Gonasi dopo scoppio follicolo

Buona sera vorrei sapere una cosa
Sono al 16 giorno del ciclo.
Lunedì faccio
Progesterone ed era a 0, 70 a dire del mio dottore picco ovulatorio quindi ci dice di avere rapporti non protetti essendo in cerca di gravidanza.
Giorno dopo eco di controllo follicolo 20 mm.
Abbiamo rapporto sera stessa e giorno dopo.
Stamattina (sabato) ripeto progesterone 9, 90.
Mi dice il dottore che non è avvenuta ovulazione in quanto non è scoppiato follicolo e mi dice di fare Gonasi.
Il
Mio dubbio è il seguente.
Se eventualmente fosse già scoppiato follicolo in realtà mi creerebbe problemi la Gonasi?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Mi invii esami fatti cosi

Al nono giorno iniziando a contare dal primo giorno delle mestruazioni,fare 17 beta estradiolo.Al 14esimo FSH,LH E PRL.Al 22esimo giorno progesterone.Tutto su sangue. Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212