Glande arrossato

Buongiorno dottori ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte, ma sto un po' in ansia in seguito ad un rapporto che ho avuto, circa 4 settimane fa mi è capitato di fare del sesso occasionale con una persona di cui non conoscevo bene il suo stato di salute, ho avuto un rapporto orale senza preservativo, e invece il sesso con preservativo, dopo questo rappporto, la punta del glande appare come irrritata c'è una chiazza rossa solo sull'uretra, non sento prurito ne dolore quando urino, sul labbro superiore interno mi sono apparsi dei puntini sembrano delle piccolissime bolle, secondo voi è probabile che abbia preso un mts?
Meglio fare delle analisi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Il fatto che non ci riferisca disturbi urinari fa pensare che si tratti di una manifestazione unicamente esterna, quindi di interesse dermatologico. Certamente non è ilmodo in cui si presentantano le MTS, comunque, piuttosto di coltivare dei dubbi inutilmente, ci si può rivolgere ad un centro MTS per eseguire i comuni accertamenti. Molto spesso si tratta comunque di sensibilizzazioni superficiali dovute all'eccesso di esposizione a detergenti sedicenti medicati od aggressivi, che spesso si verifica in queste situazioni di timori, più o meno accompagnati da sensi di colpa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, andrò a farmi degli accertamenti per sicurezza