Rischio gravidanza con pillola anticoncezionale ?

Salve dottori, praticamente per farla rapida, la mia ragazza (che soffre di ovaio policistico) ha iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale effiprev dal 2 giorno delle mestruazioni.
Dopo 6 giorni dalla prima assunzione abbiamo avuto un rapporto con eiaculazione interna.
C'è alta probabilità che dopo 6 giorni la pillola ancora fa effetto per niente a livello contraccettivo?
Perché a livello fisico invece pare che funziona poiché ha dal 18 febbraio ad adesso ancora le mestruazioni e mal di testa per la pillola.
Inoltre ha secchezza vaginale.
concludo che in passato abbiamo avuto sempre rapporti non protetti e non è mai rimasta incinta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta dal secondo giorno del flusso mestruale l'efficacia contraccettiva è presente.
Per quanto riguarda gli effetti collaterali si potrebbe pensare ad una pillola a diverso equilibrio ormonale , che il/la Collega provvederà a cambiare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la delucidazione. Un ultimissa cosa , le mestruazioni prolungate gli sono finite e ora ha delle perdite rosa . Può essere la pillola o l ovulazione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se assume la pillola , questa blocca la ovulazione (azione contraccettiva) , quindi si tratta di spotting.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI