Posso essere incinta?

Buonasera a chiunque legga questo messaggio, mi auguro e vi prego di dare una risposta al mio quesito per cessare dubbi e ansie.

Ho un ciclo abbastanza regolare di 29 giorni, esattamente 15 giorni fa, nell ultimo giorno del periodo della ovulazione, ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo stabile, non assumo la pillola e abbiamo dall inizio deciso di optare per il preservativo.

Abbiamo deciso di sfilare il preservativo e concludere con un rapporto orale da parte mia, è avvenuta l eiuaculazione nella mia bocca, con ingoio, dopo di che non mi ricordo quanto tempo sia passato ma ho baciato il mio compagno.

Successivamente al bacio in cui è avvenuto scambio di saliva e quindi presuppongo saliva con sperma, lui ha praticato sesso orale a me, ne abbiamo parlato e si ricorda di non aver penetrato nella cavità vaginale con la lingua ma di essere rimasto all esterno, è entrato solo con le dita che non penso siano state con residui di sperma.
Successivamente mi sono accorta di quanto successo e sono andata a sciacquarmi con acqua e sapone, cercando di far defluire acqua anche all interno del canale vaginale.
Tuttavia mi trovo al secondo giorno di ritardo di ciclo che di solito come detto, arriva sempre piu o meno puntuale.
Devo considerarmi a rischio di gravidanza o è impossibile che sia avvenuta con quanto successo?

Vi prego di rispondermi e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sussistono le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza indesiderata, La sopravvivenza degli spermatozoi al di fuori delle vie genitali maschili e femminili è scarsa , quasi zero.
Il ritardo potrebbe essere legato a stress psico - fisico di altra natura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta, adesso ho un motivo in piu per cercare di tranquillizzarmi e ristabilire i livelli di stress che ha citato come possibile causa del ritardo, grazie mille ancora.