Preservativo bucato nella porzione superiore

Buongiorno! Scrivo in merito ad un episodio accaduto ieri notte, sarò molto coincisa: ho avuto un rapporto con il mio fidanzato e solo alla fine di questo ci siamo resi conto che nella PORZIONE SUPERIORE del preservativo vi erano due buchini, dal quale fuoriusciva acqua (in quanto abbiamo fatto il test del lavandino).
I buchi si trovavano solo superiormente/a metà, comunque molto lontani dalla porzione finale del preservativo e lontani dal liquido seminale.
Per quanto ciò possa rendermi da una parte molto tranquilla, dall'altra ho molta ansia al riguardo e ho preso comunque la pillola del giorno dopo.
Volevo solo rassicurarmi con qualcuno di esperto.
Vi ringrazio tantissimo in anticipo e scusate i dettagli o la domanda un po' stupida, volevo essere sicura.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La alterata integrità del preservativo (lacerazioni, fori, ect..) deve comunque portare all'assunzione della contraccezione di emergenza , in quanto non è possibile essere certi della mancata dispersione del liquido spermatico o di spermatozoi nell'ambiente vaginale .
Quindi condivido la decisione .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI