Il valaciclovir 1000 interagisce con la pillola anticoncezionale novadien?

Buon pomeriggio.

Assumo da una settimana Valaciclovir 1000 due volte al giorno, alle 7 del mattino e 8 di sera insieme al gel da applicare Herpaso per curare un herpes genitale, ormai quasi svanito.

Alle 3:30 del pomeriggio assumo con precisione la pillola anticoncezionale Novadien da 21+7 compresse per blister
C'è un'interazione tra questi due farmaci?
L'effetto anticoncezionale è ugualmente garantito?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Non c'è assolutamente interferenza.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212