Pillola anticoncezionale. assunzione il primo giorno entro quante ore?

Buonasera,
Il 20 febbraio mi sono svegliata alle 6 del mattino circa con flusso roseo poco abbondante.

Ho assunto la prima pillola effiprev alle ore 21 per comodità.

Attualmente la sto assumendo tutti i giorni alla stessa ora.

Ho avuto un rapporto completo non protetto il 22 febbraio.

La pillola garantisce protezione completa se iniziata il primo giorno di ciclo.

La protezione può considerarsi completa anche se ho assunto la prima pillola alle ore 21 quindi dopo 15 ore dalla comparsa di sangue?

L'ultima pillola del mese l'ho assunta due giorni fa e per adesso non ho ancora avuto perdite.
Sto valutando di effettuare un test di gravidanza.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi nessuna preoccupazione .
Se la pillola è stata assunta in modo corretto e il flusso mestruale tarda ad arrivare ciò non significa presenza di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI