Cambio pillola

Buongiorno, ho cambiato la pillola Effiprev passando direttamente (quindi assumendo ultima pillola effiprev e il giorno dopo l’altra) alla pillola Slinda.

Alla fine del primo blister di Slinda non ho avuto il ciclo (neanche spotting); premetto che assumo la pillola da 3 anni e sono sempre precisa.

Mi è stato detto che può essere il cambio della pillola perché il corpo ha bisogno di assestarsi all’assenza degli estrogeni ma sono sinceramente non troppo tranquilla.

La settimana prossima concludo anche l’altro blister, nel caso in cui non dovesse ancora venirmi il ciclo è il caso che faccia un test di gravidanza?
E nel caso, come sarebbe possibile una gravidanza in corso nonostante la precisione nell’assunzione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La "minipillola" SLINDA ( solo progestinico ) ha come caratteristica la irregolarità dei flussi e a volte l'amenorrea (assenza di mestruazione ) .
Se la pillola è stata assunta con regolarità nessun problema di contraccezione.
Secondo il mio parere non necessita un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI