Ciclo mestruale di 40 giorni

Salve a tutti ho 20 anni, ho un ritardo di 8 giorni, e la distanza fra un ciclo e l’altro è di 40 giorni, l’ultimo ciclo è arrivato il 20 aprile, ho rapporti non protetti, ho provato a fare il test venerdì 24 maggio negativo, ho riprovato lunedì 27 maggio negativo,
La mattina mi sveglio con dolori alla schiena, piccoli dolori al basso ventre, e in questi giorni 2 volte nausea, e poi trovo escrementi di muco un po’ giallino, cosa può essere tutto ciò??
?
Dr.ssa Alice D'Amico Ginecologo 9
Buonasera.
Ha fatto bene ad eseguire il test di gravidanza viste le premesse da lei fatte. Avere una irregolarità mestruale può capitare e possono esserci diverse cause, per lo più di tipo ormonali. L'ideale se persiste ulteriormente è fare una ecografia pelvica per escludere cisti alle ovaie.

Dott.ssa D'Amico Alice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottoressa, oggi siamo a 11 giorni di ritardo e 43 giorni dall’ultimo ciclo.
Fra 15 giorni ho una visita ginecologica mi conviene aspettare o andare direttamente in pronto soccorso perché ho anche dei piccoli dolori al basso ventre
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia