Perdite vaginali molto appiccicose

Salve, io utilizzo nouvaring da circa 2 anni e non ho mai avuto problemi.
Settimana scorsa per 5 giorni ho assunto il Clavulin per l’estrazione del dente del giudizio.
Questo sabato sera (9.03) ho reinserito il nuovo anello, dopo aver avuto normalmente il ciclo, e ho notato da domenica che ho delle perdite trasparenti, abbastanza maleodoranti e molto, moltisssimo appiccicose.
Specifico che non ho avuto rapporti, non ho rapporti da almeno 3 settimane.
Mi chiedevo se devo preoccuparmi o aspettare ancora qualche giorno e capire come va, oltretutto solitamente appena reinserisco l’anello, nei 2/3 giorni successivi, ho delle perdite bianche molto dense e consistenti.

La ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente la terapia antibiotica avrà alterato la flora saprofitica vaginale , causando una possibile vaginosi batterica (gardnerella vaginalis) , o una candidosi (candida albicans)
In questi casi eseguo un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per una corretta diagnosi .
Terapie empiriche , cioè senza diagnosi , creano soltanto danni .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI