Colposcopia

Salve il 25 febbraio ho ritirato pap test con esito LSIL o CIN1 o DISPLASIA LIEVE o ALTERAZIONE DA HPV stamattina ho seguito colposcopia con esito GSC VISIBILE.
PICCOLA AREA DI EPITELIO ACIDOPOSITIVO SOTTILE ORE 12-1.ESEGUITA GENOTIPIZZAIONE HPV
Mi hanno fatto sia un tampone vaginale che alla saliva e devo ritirare l’esito finale fine mese
Ma non mi è stato detto cose ho in sostanza potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'esame colposcopico mette in evidenza eventuali alterazioni causate dall' HPV ,la certezza della presenza del virus HPV l'avrà con l'HPV test che hanno eseguito su secreto vaginale e saliva.
Dopo il risultato si potrà impostare un corretto follow-up.
Se presenti HPV ad alto rischio si imposterà un corretto protocollo, con ripetizione del PAP test a sei mesi .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI