Lesione cervice Diagnosi

Buongiorno,

sono una ragazza di 30 anni positiva al Papilloma Virus e ogni anno l’ospedale mi chiama per fare gli screening con Pap Test e Biopsia.
Attualmente prendo gli integratori Pervistop sotto loro consiglio.

Potete aiutarmi a capire quest’ ultima diagnosi della Biopsia?

Lembo di mucosa cervicale sede in ambito di epitelio malpighiano in parte metaplastico di rivestimento e ghiandolare di alterazioni morfologiche da infezione da HPV associate a displasia di grado lieve (SIL di basso grado)

Grazie
Mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La L- SIL cioè lesione intraepiteliale di basso grado , può regredire spontaneamente [ linee guida] non rappresenta una Displasia , ma un segno di infezione da HPV.
SI RIPETE UN PAP TEST a distanza di 6 mesi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI