Vin

Salve,

Chiedo cortesemente qual è la prognosi della vin differenziata, trattata mediante escissione chirurgica, su paziente di mezza età in ottima salute e con tac c/mdc negativa?
Gli specialisti si sono detti ottimisti circa la risolvibilità mediante il solo intervento.

Grazie.
[#1]
Dr. Fabio Martinelli Ginecologo, Chirurgo oncologo, Patologo della riproduzione 64 4 7
L’escissione chirurgica con intento radicale (negatività dei margini) é il trattamento di elezione per le VIN, in quanto patologie localizzate. Inoltre l’escissione consente una completa valutazione istologica per escludere eventuali patologie infiltranti. Sovente la VIN differenziata é associata a lichen per cui è necessaria una sorveglianza per intercettare una eventuale comparsa di nuove lesioni.

Dr. Fabio Martinelli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Ginecologo Oncologo Europeo (ESGO certified)