Ho preso una pausa da 1 mese con la pillola yaz -volevo reiniziare come faccio?

Buongiorno! Quattro settimane fa (17/18 Febbraio) il mio blister di pillole Yaz e' terminato.
Purtroppo vivendo a Londra le mie pillole non sono arrivate in tempo dall'italia.
Prendo la pillola da 5 anni e regolarmente senza mai ritardi, prima di terminare il blister (tre settimane prima per precisione) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo.
Da quando ho terminato il blister non ho avuto rapporti non protetti.

Sono passati 28 giorni e volevo riprendere la pillola pero' ho letto che potrebbe capitare di metterci 3 mesi per ritornare regolari nelle mesturazioni dopo una pausa dalla pillola.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' corretto riprendere la pillola assumendola dal primo giorno del flusso mestruale, se questo non compare è importante escludere uno stato gravidico con test di gravidanza e indurre un flusso mestruale con un progestinico.
Mi rendo conto che tutto ciò va gestito con la collaborazione del suo Ginecologo .Non necessariamente devono trascorrere tre mesi dalla sospensione.
L'assunzione dal primo/secondo giorno del flusso mestruale è importante per una gestione più fisiologica della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI