Pillola anticoncezionale

Buonasera, prendo le pillole novadien da ormai un paio d’anni.

Domenica 17 febbraio (giorno in cui ho preso l’ultima pillola del blister) ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, il lunedì 19 febbraio ho avuto il mio ciclo regolare... però ora ho il dubbio che magari possa esser rimasta incinta ugualmente perché quelle settimane ho ritardato di qualche oretta nel prenderle SOLO ALCUNE, ma sempre nelle ore massime, tranne nella prima settimana in cui non ne ho presa una, ma ho avuto rapporto protetto in quel caso.
Premetto che nell’ultima settimana del blister son stata abbastanza regolare, massimo pochi min di ritardo

Adesso il ciclo dovrebbe arrivarmi il 18/19 marzo dall’ ultimo rapporto completo avuto il 17 febbraio, siccome ho molta ansia, cosa mi consiglia di fare?
Più che altro la mia paura è, anche se mi viene il ciclo con la sospensione, come faccio ad essere sicura che non sono incinta, basta avere sanguinamento? o quello viene anche con una gravidanza? Potrei fare un test in caso questa settimana?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Anche con il flusso mestruale da sospensione eseguirà un dosaggio ematico delle beta HCG e cosi continuerà la normale assunzione del successivo blister e sarà più tranquilla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Va bene fare un semplice test di gravidanza in caso? Quando è consigliato farlo?
[#3]
dopo
Utente
Cioè se io faccio oggi un test di gravidanza è abbastanza attendibile? O è meglio aspettare il 17 per farlo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenda il 17 marzo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie infinite!
Ma ce una percentuale che io non sia incinta?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In queste situazioni è quasi impossibile stabilire delle percentuali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, allora ho fatto il test (NEGATIVO) stamattina con le prime urine del mattino, dopo ben 1 mese dall’accaduto, proprio mentre svolgevo il test mi è proprio arrivato il ciclo! posso ritenermi tranquilla anche se nella pipi vi era leggermente traccia di sangue di mestruazioni, o il risultato è sicuro ugualmente? Grazie per la sua comprensione