Ho dimenticato di prendere penultima pillola del blister. pillola Briladona. Cosa dovrei fare?

Sono passate più di 12 ore dalla pillola dimenticata.
Cosa devo comportarmi?
Sul foglio illustrativo dice che a questo punto posso anche interrompere con i 7 giorni, ma per comodità vorrei ricominciare l'altro blister al 5 giorno.
Posso farlo?
Mi creerà problemi questa riduzione dei 7 giorni o queste due pillole a fine blister non prese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi si consiglia il "salto del flusso mestruale " iniziando il blister successivo , saltando la pausa dei sette giorni, e di conseguenza il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI