Ritardo inserimento nuvaring

buongiorno,
io ho avuto recentemente un rapporto durante il quale si è sfilato l’anello anticoncezionale.
Mi sono poi dimenticata di inserirlo immediatamente e l’ho inserito dopo qualche ora.

volevo sapere che conseguenze ci possono essere, se c’è qualche rischio, se devo mettere un nuovo anello

grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'anello viene accidentalmente espulso , basta sciacquarlo in acqua fredda(non calda) e reinserirlo .
Se l'anello rimane fuori dalla vagina per più di tre ore , la sua efficacia contraccettiva potrebbe essere ridotta, in tal caso , reinserire comunque l'anello non appena possibile ed utilizzare un ulteriore metodo contraccettivo di barriera (es. un profilattico ) per i successivi 7 giorni
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI