Passaggio da mini pillola slinda a pillola combinata klaira

Salve, assumo slinda da un anno.
A causa di Spotting continuo e dolori mestruali persistenti, la mia ginecologa mi ha consigliato di passare a klaira.
È una pillola altrettanto tollerabile?

Inoltre, per effettuare il passaggio dalla mini pillola slinda alla pillola combinata klaira e mantenere l'efficacia contraccettiva, come devo procedere?
Devo rispettare la pausa di sospensione di 4 giorni o devo assumere klaira dopo l ultima compressa attiva?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Precisazione importante : la SLINDA è una minipillola , cioè una pillola senza estrogeni , e per questo motivo spesso si presenta come effetto collaterale lo spotting.
La KLAIRA è una pillola estroprogestinica con estrogeno naturale .
Il passaggio deve avvenire appena termina le pillole attive della SLINDA non assumere le quattro pillole placebo e iniziare l'assunzione del primo confetto di Klaira , in questo caso non avrà il flusso mestruale da sospensione e sarà coperta dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI