Pillola anticoncezionale e rapporti

Buongiorno, assumo Novadien da 10 anni.

Giovedì 18 ho iniziato il nuovo blister, dopo sospensione per arrivo del ciclo.

Sabato 20 avrei dovuto assumere la terza pillola delle 21 compresse, ma l’ho dimenticata e me ne sono ricordata solo ieri sera, ma ormai trascorse le 12 ore.

Sabato ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo, potrei stare tranquilla seppur l’ho dimenticata?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito se comunque la pillola dimenticata è stata assunta . E' veramente difficile una ripresa immediata della ovulazione, ma in ogni caso una protezione contraccettiva accessoria ( condom ) la adotterei per eccesso di zelo . Potrebbe avere come effetto indesiderato uno "spotting".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No dottore, non l’ho assunta.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene assumere la pillola dei cinque giorni dopo (Ella One ) per massima precauzione , pur continuando ad assumere la pillola Novadien .
Questo se ci sono stati rapporti precedenti alla dimenticanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI