Buongiorno, assumo la pillola novadien da 28 compresse, vorrei anticipare il ciclo di una settimana

Vorrei sapere come anticipare di una settimana/5 giorni le mestruazioni e se anticiparle mi va a compromettere l’efficacia contraccettiva.
assumo la pillola Novadien da 28 compresse in cui ho 7 giorni di sospensione.

Vorrei evitare di assumere due blister di continuo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quello che lei desidera , comprometterebbe l'efficacia contraccettiva , in particolar modo in riferimento ai rapporti sessuali avuti in precedenza. Non assumere le compresse dell'ultima settimana ( per poter anticipare il flusso mestruale) predisporrebbe al fenomeno dello "spotting" o della " emorragia da rottura" .
E' preferibile saltare i 7 giorni di pausa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI