16 giorni di ciclo ininterrotto da quando ho messo per la prima volta anello kirkos

Buonasera, il giorno 4 aprile ho messo per la prima volta l'anello kirkos perché avevo un ciclo troppo abbondante che mi portava anemia e dagli esami ormonali risulta che e mie ovaie cominciano a non lavorare più bene.
Ad oggi dopo 16 gg il ciclo non si è mai interrotto, non è spotting ma perdite rosso vive abbondanti.
In più ho forti mal di testa.
Il mio ginecologo mi ha detto di aspettare il secondo mese perché inizialmente potrebbe essere normale una situazione di questo tipo ma sinceramente sono preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dosaggio estrogenico dell'anello vaginale è basso e quindi non riesce a far proliferare l'endometrio e di conseguenza il risultato è una emorragia da rottura (dei vasi ) .
Non si tratta del classico "spotting ".
In questi casi si potrebbe stoppare questo stillicidio ematico con un progestinico , per poi passare ad una pillola con combinazione estroprogestinica , bilanciata diversamente.
Non posso fare nomi commerciali del farmaco.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI