Perdite vaginali anomali

Buongiorno, da più di un anno soffro di Spotting intermestruale, con perdite marroni.
miei cicli sono ogni 23 -24 giorni molto dolorosi da sempre, ho fatto una prima isteroscopia luglio scorso per sospetti iperplasia.
di qui e venuto fuori endometrio polipoide, biopsia negativa.
nessun trattamento, (esami ormonali nella norma) lo Spotting non si è mai fermato, nel fra tempo ho scoperto di aver una infiamazione intestinale per una parassitosi quindi presso antibiotici mi iniziano anche le vaginite da klepsiella e la candida, faccio i trattamenti (ovuli, integratori) e nessuna miglioria, perché le perdite continuano e non capisco più si sono di vaginite o di altro.
dal ultimo tampone completo tutto negativo, Pap test negativo con alterazioni cellulari benigne per flogosi -metaplasia, iniziano le perdite anche di sangue alternate a quelle marroni e quelle di candida.
vado a farmi visitare e dalla diagnosi ecografia viene endometrio polipoide vs polipi endometriali subcentimetrici multipli che non so che voldire se ho polipi o no, devo fare una isteroscopia ancora fra un paggio di mesi e mi ha consigliato terapia con novadiem per due mesi prima della isteroscopia, io mi trovo tutti i giorni con perdite di questo tipo ed è diventato doloroso e stancante, mi prende anche la schiena , non posso fare sport, appena faccio sforzi fisici ho perdite ancora più forti e possibile che i polipi fanno questo?.
E quanto riguarda l'intestino sto facendo una dieta infiammatoria da diversi mesi e ho tolto tanti alimenti, ma ogni tanto succede che con alcuni alimenti che provo a mangiare tipo caffè cioccolata o qualche frutta verdura, immediatamente
dopo scendono le perdite sempre di più.
e possibile che c'entra qualcosa quello che mangio con le perdite o e nella mia testa?.
Per adesso spero la isteroscopia però non so che altro fare, qualcuno potrebbe darmi una sua opinione grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per una iperplasia endometriale polipoide non avrei esitato ad inserire uno IUS (sistema intrauterino) al LEVONORGESTREL come terapia , con riduzione notevole dei flussi mestruali .
Voglio sottolineare che non si tratta di spirale (IUD) al rame e argento che porterebbe ad un aumento delle perdite ematiche.
La terapia progestinica (levonorgestrel) " in loco" (cavità uterina ) è una delle indicazioni terapeutiche per flussi mestruali abbondanti e irregolari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI