Sensazione di bollicine d'aria o goccia nella vagina

Buongiorno
un giorno prima delle mestruazioni ho avvertito una strana sensazione alla fine della vagina.
Come una bollicina d'aria o una goccia rimasta incastrata.
E' come se rimanesse li senza uscire.
Con le mestruazioni questa sensazione è passata per ricomparire gli ultimi giorni.
A volte sedendomi in determinati modi riesco a far andare via questa sensazione (come se scoppiasse la bolla, senza emettere rumori o senza che effettivamente esca niente.
quindi escluderei il Queefing) oppure avverto come un liquidi che fluisce, ma non esce niente.
Ho prenotato una visita ginecologica e sentito la mia dottoressa che mi ha detto che potrebbe essere un inizio di vaginite o di secchezza vaginale prescrivendomi degli ovuli che inizierò oggi.
Però non ho tutti gli altri sintomi di un eventuale vaginite (no bruciore, no perdite ecc).
Solo un po di pesantezza nel basso ventre.

Premetto che sono un soggetto moooolto ansioso, ho avuto una cistite da stress durata un anno.
Non vorrei che dipendesse da qualche fattore di stress.
il problema è che è diventato un pensiero fisso e influisce molto negativamente sulla mia vita.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escludendo il Queefing (è un termine inglese utilizzato per descrivere la fuoriuscita rumorosa di aria dalla vagina.) sono portato a prendere in considerazione la VAGINOSI BATTERICA ( Gardnerella e Anaerobi ) caratterizzata dalla presenza della caratteristica secrezione bianco -grigiastra , sovente abbondante , fluida o cremosa , talora schiumosa.
Anche nell'infezione da Trichomonas vaginalis è presente leucorrea grigiastra o verdastra e a volte schiumosa.
L'esame ginecologico ed un esame a fresco potrebbe chiarire ulteriormente il quadro clinico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore