Infezione sesso anale-vaginale

Salve.
Ho fatto una pulizia vaginale, consigliata dalla ginecologa, tramite ovuli e lavande (per via di muco cervicale eccessivo, a seguito di visite che hanno dimostrato la mancanza di batteri o altri problemi vaginali).
Dopo qualche settimana, cioè l’altro ieri, ho avuto un rapporto sessuale vaginale-anale alternato... e so che è da evitare, cosa che farò.
Adesso ho bruciore e ho paura di avere dato via a un’infezione batterica.
Cosa posso fare?
Posso provare a risolvere il problema con una lavanda?
Ps.: durante il periodo premestruale e a volte mestruale, soffro di cistite che adesso è molto lieve da quando uso gli integratori al cranberry. Il giorno del rapporto, il ciclo era finito anche da soltanto un giorno, ed è stato utilizzato l’olio Johnson, cosa che, secondo me, ha un po’ influito perché avvertivo un leggero anche se minimo bruciore.
Aggiornamento: si è trasformato in cistite. Le monuril non hanno effetto su di me quindi non so che fare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un esame batteriologico a fresco , una coltura di tampone vaginale per escludere una infezione proveniente dall'ampolla rettale conseguenza del rapporto anale seguito da un rapporto vaginale .
Altri consigli terapeutici sono conseguenti all'esito degli esami consigliati
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie!