Rimanere incinta con sesso anale

Salve io e il mio ragazzo pratichiamo sesso anale e protetto, vorrei sapere se è possibile rimanere incinta.

Il rapporto anale non è completo perché viene fuori e nel preservativo.

Però siccome non cerchiamo una gravidanza vorrei sapere se così può succedere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rapporto anale non contempla il rischio di gravidanza indesiderata , in quanto il passaggio di liquido spermatico e quindi di spermatozoi nell'ampolla rettale , non portano a fecondazione .
Corretto adottare precauzioni dal punto di vista igienico , quindi evitare un rapporto vaginale dopo un rapporto anale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI