Pillola jasmin

Ho 22 anni.
Dopo svariati anni dove ho provato varie pillole come effiprev e anche jasminelle, sono passata al cerotto evra sotto consiglio della ginecologa perche quelle pillole erano troppo leggere non facevano bene il loro lavoro.
Ora la ginecologa mi ha proposto di passare a Jasmin, e mi ha detto che per me andrebbe bene poiché il dosaggio sarebbe più forte rispetto a quelle provate anni fa, e quindi simile a quello del cerotto.

Attualmente sto facendo una pausa da ogni contraccettivo.
Vorrei avere pareri su Jasmin
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Yasmin rientra nelle pillole a basso dosaggio con 30 mcg di Etinilestradiolo + 3mg di Drospirenone (progestinico antiandrogenico ) usato anche per la cura dell'acne.
La pillola Yasminelle , che ha già assunto ha 20 mcg di Etinilestradiolo + 3mg di Drospirenone.
La pillola estroprogestinica va personalizzata in base alle caratteristiche ormonali della donna ., quindi una combinazione estroprogestinica può essere efficace in una donna e non in altre donne .
Per questo non posso esprimere il mio parere perchè non conosco le motivazioni di questi vari passaggi.
" non facevano bene il loro lavoro......" ???????
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si diciamo che avevo ciclo irregolare, nausee e spotting sempre. Addirittura alcuni mesi avevo sanguinamento per anche 10/15 giorni di fila