Pillola anticoncezionale

Salve, assumo la pillola loette da qualche mese sempre regolare, ieri ho bevuto molti alcolici però non ho avuto episodi di vomito, vorrei sapere se la copertura anticoncezionale della pillola è ancora valida o potrebbe essere ridotta... vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se non si sono presentati episodi di vomito e/o diarrea , nessun problema.
Un consumo di alcolici limitato che rispetti i principi di salute non interferisce con la pillola: dunque una birra o un bicchiere di vino non interferiscono con l'assorbimento della pillola.
è sempre bene ridurre al minimo il consumo di alcolici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora , il consume di alcolici ieri è stato abbastanza alto, non si parla di uno o due bicchieri ma molto più alto.. posso stare tranquilla lo stesso ?? La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se la quantità di alcol ingerita è stata eccessiva deve preoccuparsi , in caso di rapporti sessuali avvenuti in quel periodo , di eseguire un test di gravidanza per una possibile riduzione dell'effetto contraccettivo della LOETTE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI