Anello anticoncezionale

Buongiorno venerdì ho tolto l’anello anticoncezionale e sabato ho avuto un rapporto completo nel frattempo lunedì mi è arrivato il ciclo quello che mi chiedo è se sono a rischio gravidanza per quanto riguarda il rapporto di sabato oppure posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno,
può stare tranquilla, l'anello contraccettivo, così come la pillola anticoncezionale, protegge anche nei giorni di intervallo dall'utilizzo programmato, in quanto tale "sosta" settimanale prima dell'inserimento del nuovo dispositivo non è sufficiente a permettere l'inizio di una ovulazione.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna