Salve vorrei un’informazione, sto facendo una cura con papilocare, influisce con nuvaring?

Salve dottori, volevo chiedere un consulto.
Sto facendo una cura con papilocare in quanto il dottore mi ha detto che è efficace sia per il mio ectropion che per prevenire l’hpv, ma in più utilizzo Nuvaring da ormai 7 anni.
I 2 farmaci interagiscono?
Posso continuare ad avere rapporti?
Grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , nessuna interferenza con l'anello vaginale NUVARING .
Qualsiasi trattamento topico vaginale (in questo caso PAPILOCARE) , non crea problemi di riduzione della sicurezza contraccettiva dell'anello vaginale, anche se non ci sono studi relativi all'uso di questa sostanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI