Momendol e nuvaring

Buongiorno, utilizzo Nuvaring da un anno.
Dato che soffro di frequenti mal di testa il farmacista mi ha dato Momendol da prendere all'occorrenza.
Si tratta di un FANS a base di naprossene sodico, può interferire con l'efficacia di Nuvaring?
Inoltre, il farmacista mi ha anche consigliato di prendere la sera il magnesio supremo sempre per il mal di testa, questo può interferire?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna interferenza tra i FANS e l'effetto contraccettivo del NUVARING , perche in questo caso non viene interessata la mucosa intestinale , ma l'assorbimento ormonale dell'anello , avviene attraverso la mucosa vaginale., e quindi direttamente nel sangue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio tantissimo, quindi anche per il magnesio non ci sono problemi?