Utilizzo nuvaring da gennaio. in questi giorni ogni volta che urino ho forti bruciori

Utilizzo nuvaring da gennaio.
in questi giorni ogni volta che urino ho forti bruciori.
Potrebbe essere cistite?
E nel caso è collegata all’utilizzo dell’anello vaginale?
Posso fare assunzione di ciproxin 500 come ho sempre fatto per curare la cistite (ovviamente sotto consiglio del medico di base)?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'utilizzo di anello vaginale Nuvaring non predispone ad infezioni delle vie urinarie .
Una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma potrebbe risultare utile prima di intraprendere una terapia antibiotica "empirica".
Deve valutare la interferenza dell'antibiotico con l'effetto contraccettivo dell'anello vaginale..
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI