Pene umido e odore sgradevole

Buonasera da qualche mese sto riscontrando dei problemi con il mio pene.
È spesso umido ed emana un odore di pesce o formaggio non si capisce bene ma è un odore molto sgradevole.
Ho consultato diversi forum e anche pareri di altri medici trovati online che consigliavano ad altre persone e ho fatto di tutto: ho cambiato acqua per lavarmi, ho cambiato detersivi, ho lavato il pene solo con l’acqua per giorni.
Con la mia ragazza l’abbiamo fatto senza preservativo e non le ho mai trasmesso niente quindi non penso di avere una malattia che va avanti da mesi e mesi, magari lei ha qualcosa che ha trasmesso a me?
Ma a lei non puzza.
A questo punto mi chiedo come sia possibile questo odore sgradevole.

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Nella maggioranza dei casi questa sgradevole manifestazione è dovuta ad una incompatibilità della sua pelle con i detergenti utilizzati per l'igiene intima, percui si instaura un circolo vizioso secondo cui più ci si lava e più il cattivo odore diventa evidente. Non vi sono indicazioni di sicura efficacia, in linea di massima noi consigliamo sempre di non usare detergenti aggressivi o sedicenti medicati, ma solo prodotti neutri (es. per neonati) o anche solo acqua.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it