Pillola anticoncezionale

Buongiorno, prendo la pillola loette da due anni.
Sono solita prendere la pillola alle 6:30 del mattino, durante la seconda settimana dopo aver preso un antistaminico alle 13 ho vomitato perché mi ha irritato la gola, ma non ho preso un'altra pillola poiché erano passate più di 4 ore.
Durante la settimana di pausa (ero al terzo giorno di sanguinamento) ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, abbiamo utilizzato il preservativo ma cambiando posizione ci siamo accorti che il preservativo era rotto (non era avvenuta eiaculazione).
Finita la settimana di pausa ho cominciato il nuovo blister.
Volevo sapere, ci sono rischi di gravidanze indesiderate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Comportamento corretto , nessun rischio di gravidanza indesiderata .
In caso di vomito e/o diarrea entro le 12 ore dal momento dell’assunzione si deve assumere un’altra compressa , come correttamente ha fatto,quindi ribadisco nessun rischio.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI