Ellaone rapporto a rischio

Salve vorrei avere un parere su un rapporto a rischio.

Di recente ho avuto un rapporto a rischio con la mia ragazza dove il profilattico si è rotto e ce ne siamo resi conto solo post eiaculazione.

Premetto che ha un ciclo piuttosto regolare di 28/29 gg e che usiamo sempre il profilattico ad ogni rapporto.

Data l'ora tarda abbiamo deciso di aspettare il giorno seguente per comprare ellaone (assunta all'incirca 12 ore dopo).

Volevo sapere che rischi vi fossero sapendo che Il rapporto è avvenuto nel 10 giorno di ciclo e che nello stesso periodo stava assumendo Augmentin.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema ,il comportamento è stato corretto , e l’ellaone da una sicurezza maggiore nel blocco ovulatorio .
L’antibiotico non interferisce con EllaOne.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Quindi se ho ben capito potrebbe anche non aver ovulato? Questo spiegherebbe la totale assenza di perdite tipiche da ovulazione che hanno fatto spazio solo ed esclusivamente a secchezza vaginale tipica da periodo pre ciclo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI